Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 17:54

Comars investe 800mila euro per la Rsa

Sabato la struttura tornerà pienamente operativa. Ristrutturazione generale con importanti interventi di consolidamento ed efficientamento energetico



CASTEL SAN NICCOLO' — Sabato prossimo la Rsa di Castel San Niccolò tornerà pienamente operativa. Circa 800mila euro l'investimento fatto dal Consorzio Comars per consolidare, ristrutturare e rendere sicuro lo stabile.Tra i principali interventi anche il rifacimento idraulico ed elettrico, dei basamenti, del cappotto termico e per l’inevitabile adeguamento sismico.  

Sono ben 19 i posti letto a disposizione degli ospiti, tutte persone anziane non autosufficienti

Stanno iniziando altri lavori nella struttura a fianco dello stabile, ci sarà pertanto un ulteriore ampliamento che permetterà di portare la capienza a 38 ospiti. Il completamento e il termine dei lavori sono previsti entro il 2022. Adiacente all’edificio c’è anche un giardino che sarà utilizzabile dagli ospiti e dalla popolazione. L’area verde è dotata di attrezzi per il fitness che saranno a disposizione di chi vorrà usufruirne. 

"Il giardino sarà dedicato al nostro geometra progettista ex direttore dei lavori della Casa di riposo Franco Romei che purtroppo è venuto a mancare alcuni mesi fa per una grave malattia, scomparsa che ha lasciato un grande vuoto in tutti noi. Gli ospiti nel corso di questa ristrutturazione sono stati temporaneamente trasferiti in una struttura che si trova a Faltona nel comune di Talla. Un grazie di cuore all’azienda edile Edilgife, ai progettisti , ingegneri, collaboratori e al direttore dei lavori Fabio Fucini che hanno effettuato la ristrutturazione; il loro impegno non è mai venuto meno nonostante le inevitabili difficoltà causate dal Covid. Un grazie doveroso va rivolto ad Antonio Fani, sindaco di Castel San Niccolò, il suo sostegno è stato incessante e fondamentale nel corso di tutti questi mesi, anche nella sua funzione di RUP. È stato prezioso anche il contributo del sindaco di Talla Eleonora Ducci, nonché presidente dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino; grazie al suo impegno è stato possibile lo spostamento temporaneo di tutti gli ospiti nella struttura di Faltona a Talla. Un doveroso riconoscimento anche a Daniela Nocentini, responsabile dei servizi sociali dell’Unione dei Comuni la quale si è prodigata per quanto riguarda le pratiche amministrative. 

Il giorno Sabato 16 Ottobre 2021 intendiamo organizzare un open day per permettere la visita pubblica della nuova RSA, a chiunque intenda visitarla (ovviamente causa emergenza Covid nella struttura non ci saranno gli ospiti). C’è una lunga lista di persone in attesa di poter usufruire di un posto letto presso la RSA, la speranza del Consorzio Comars è quella di poterle accontentare tutte il prima possibile" - afferma Fabio Valocchia direttore del Consorzio Comars.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno