Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA12°27°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 12:31

Torna il Natale a Strada, un mese ricco di eventi

Si parte l'8 dicembre. Cartellone ricco di appuntamenti per grandi e piccini. Soddisfatto il sindaco Antonio Fani che ringrazia Pro Loco e volontari



CASTEL SAN NICCOLO' — Torna il Natale a Strada in Casentino e lo fa con un cartellone ricco di eventi. 

Si parte l’8 dicembre, quando alle 14.30 andrà in scena “Elfo sui trampoli” con lo spettacolo di Mago Zazzà, seguito da un laboratorio creativo per bambini. Il tutto sarà ripetuto dalle 17. 

Il secondo appuntamento del cartellone invece è in programma l’11 dicembre con lo spettacolo “Caro Babbo Natale” con Eviolins & Emiliano Buttaroni e musica dal vivo, protagonista un Babbo Natale tragicomico che leggerà delle letterine per approfondire degli spunti di riflessione. 

Il 12 dicembre alle 14,30 invece andrà in scena Mondoamabile con magia ombre cinesi e disegni su sabbia. Alle 17 è prevista una lettura animata con laboratorio creativo per bambini. 

L’ultimo appuntamento del cartellone è in programma il 19 dicembre, quando alle 14.30 ci sarà uno spettacolo di teatro per bambini “Martino, Martina e l’erba guarigina” con la compagnia Acquainbocca che racconterà la storia dei due fratellini e della strada della magia che decideranno di percorrere per curare la loro mamma malata. A seguire un laboratorio creativo per bambini. Alle 17,30 spazio a “Magic comic show”, un momento dedicato ai più piccoli, mentre alle 21 ad essere protagonisti saranno gli adulti con il tradizionale gioco del Bingo e “Magic comic show” .

Per partecipare agli eventi è obbligatorio esibire il super Green Pass. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 338 3869384.

“Con grande gioia il nostro paese torna a colorarsi e ad illuminarsi a festa – ha dichiarato il sindaco di Castel San Niccolò Antonio Fani – ringrazio la Pro Loco e tutti i volontari per aver dato vita ad un calendario ricco di iniziative che animeranno il mese di dicembre nel nostro territorio. L’invito alla comunità è a partecipare, nel rispetto delle norme di sicurezza e con la massima attenzione da parte degli organizzatori. I nostri bambini hanno bisogno di vivere momenti di socialità e di svago, siamo sicuri che gli spettacoli in programma regaleranno a loro gioia e divertimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora, di 68 anni, ha riportato diversi traumi ed è stata portata dai sanitari all'ospedale del Casentino in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità