Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 09:50

Apre lo sportello dello Spi Cgil

L'inaugurazione è in programma sabato mattina. I locali sono stati messi a disposizione dal Comune



CHIUSI DELLA VERNA — Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comune di Chiusi della Verna, da sabato 29 maggio lo Spi (sindacato pensionati della Cgil) avrà un nuovo punto di riferimento per tutti i pensionati e per i cittadini del paese. Sarà nell’immobile del palazzo comunale. 

Con i criteri di sicurezza dettati dal Covid, sabato mattina è in programma la cerimonia di apertura. Alle 10 saluto del sindaco Giampaolo Tellini e quindi presentazione del progetto di attività da parte dello Spi del Casentino. Interverranno quindi Laura Bronchi, segretaria di zona Cgil; Giancarlo Gambineri, segretario provinciale Spi Cgil e Alessio Gramolati, segretario regionale Spi.

“Questa sede rappresenta la volontà dello Spi e della Cgil di essere quanto più vicini possibile alle persone – commenta Giancarlo Gambineri - La capillarità dei nostri servizi è una delle ragioni del consenso che riceve il sindacato. L’ufficio ospiterà anche l’Inca, cioè il patronato della Cgil e questo permetterà ai lavoratori e ai pensionati di avere risposte vicino a casa, evitando i trasferimenti che una zona montuosa come il Casentino rende necessari per qualsiasi pratica. Il nostro obiettivo è garantire le tutele individuali e potenziare i servizi. E’ un obiettivo coerente con l’identità della Cgil che è un sindacato confederale e non la semplice somma di categorie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno