Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 19:05

Centomila euro per potenziare il Mercatale

Finanziamento ottenuto dalla cooperativa della Vallesanta per la realtà di Corezzo. Un punto di riferimento per conoscere e apprezzare il territorio



CHIUSI DELLA VERNA — Ancora un ottimo risultato per la cooperativa della Vallesanta, che ha partecipato e vinto il bando per il sostegno alle cooperative di comunità, presentando un progetto che prevede la riqualificazione del laboratorio del Mercatale, a Corezzo, ottenendo 100mila euro.

“Grazie alla Regione e in particolare a Vincenzo Ceccarelli che ancora una volta si è dimostrato al fianco dei piccoli centri e delle piccole realtà montane come quella di Corezzo - commenta il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini - con questo nuovo finanziamento il Mercatale di Corezzo sarà riqualificato e potenziato, confermandosi punto di riferimento di tutto il territorio di Chiusi della Verna”.

Il Mercatale della Vallesanta è nato nel giugno 2015 a Corezzo con l'intento di portare le persone a scoprire nuovi territori distanti dalla città, in cui si sperimentano modelli economici, sociali e culturali differenti da quelli dominanti.

L'obiettivo è quello di valorizzare l'ambiente naturale, i saperi e le produzioni delle comunità locali nonché le loro scelte di vita, creando occasioni di confronto e scambio tra lo stile di vita cittadino e quello delle campagne. Oggi il Mercatale è uno spazio espositivo ed un luogo di incontro per valorizzare il territorio nelle sue caratteristiche paesaggistiche, storiche e culturali e ospita eventi di promozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno