Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 14:55

Della Bella nuovo Maresciallo di Chiusi

Classe 1997, originario dell'Avellinese, subentra a Luogotenente Cattani che è andato in pensione. Stamani l'incontro con il sindaco



CHIUSI DELLA VERNA — Biagio Della Bella, classe 1997, originario della provincia di Avellino, è il nuovo Maresciallo della Stazione dei carabinieri di Chiusi della Verna. Questa mattina il sindaco Giampaolo Tellini lo ha ricevuto nella sede del Comune, accompagnato dal comandante della Compagnia dei carabinieri di Bibbiena, Giuseppe Barbato.

Della Bella si è laureato in scienze giuridiche della sicurezza ed è al suo primo incarico ufficiale. L’ultimo anno della scuola che ha frequentato per la nomina di Maresciallo, ha lavorato nella stazione di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, dove ha acquisito esperienza sul campo, in un territorio particolarmente sensibile. Della Bella è stato destinato alla stazione di Chiusi della Verna dopo il congedo del Luogotenente Giuseppe Cattani, andato in pensione dopo 21 anni di lavoro sul territorio.

“Sono sicuro che seguendo l’esempio del luogotenente Cattani, il Maresciallo Della Bella darà il suo contributo con impegno e professionalità. – ha commentato il sindaco Tellini – Si inserisce in un gruppo di militari molto preparati con i quali sono sicuro che si troverà molto bene. La comunità di Chiusi della Verna gli dà il benvenuto, augurandogli un buon lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno