Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 10:12

Demolito l'ex deposito Anas sul Groppino

La piazzola rimasta vuota

Ormai versava in condizioni di degrado da anni. Al suo posto la piazzola ormai libera. Sinergia Comune e Provincia



CHIUSI DELLA VERNA — Chi abita nella zona conosce quel tratto di strada con il nome "Groppino". Unisce il Corsalone a Rassina e costeggia l'Arno, che scorre più in basso. Negli anni scorsi è stato anche teatro di un vasto e devastante incendio che aveva gravemente danneggiato il bosco che sta sopra alle carreggiate.

Nei giorni passati, poi, è tornato alla ribalta per una notizia che riguarda questa area e in particolar modo una struttura che tutti conoscevano. Lo ha comunicato il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, dalla sua pagina Facebook.

"Impegno mantenuto insieme alla Provincia, demolito il vecchio deposito ex Anas, riportato tutto in ordine e ripulita tutta l'area per essere a disposizione di chi percorre la Regionale. Un altro passo in avanti per migliorare il decoro del nostro territorio, Speriamo che la prossima demolizioni riguardi la ex Sacci" ha commentato il primo cittadino postando le foto dell'intervento.

L'ex deposito Anas che è stato demolito

Un "simbolo" potremmo quasi definirlo che se ne è andato. Ma ormai era praticamente inevitabile considerato il deterioramento e il degrado che la facevano da padrone nell'edificio, oramai da lunghissimo tempo.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno