Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA12°27°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cultura mercoledì 11 agosto 2021 ore 12:38

Estemporanea di pittura all'ombra del Sasso Spicco

Manifestazione domenica 14 agosto promossa dall'associazione "Ciao Umbria, dalla Proloco locale e dalla compagnia artistica di Sansepolcro



CHIUSI DELLA VERNA — Sabato, 14 agosto, a Chiusi della Verna è in programma una manifestazione artistica organizzata dall'associazione culturale gruppo amici “Ciao Umbria”, dalla Proloco La Verna e dalla compagnia artistica di Sansepolcro.

L’inizio dell’estemporanea è previsto alle 9,30 in piazza Martiri della Libertà.
 Il tema è legato alla spiritualità del luogo e all'importanza e fascino della sensibilità ecologica. Dopo l’avvenuta iscrizione e la timbratura dei supporti, i partecipanti autonomamente sceglieranno luoghi, scorci, paesaggi o qualsiasi cosa sia proprio motivo di ispirazione per realizzare le opere che saranno riconsegnate entro le 17,30 per la premiazione in programma alle 18,30. Grazie a sponsor e appassionati d'arte sono garantiti molti prem,  in particolare per l'estemporanea: si va da 25 euro all'artista che si classificherà primo, a tanti altri riconoscimenti a seguire.

“Si tratta di una bella iniziativa che valorizza l’arte e la cultura - commenta il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – è previsto l’arrivo di una trentina di artisti che ispirati dagli scorci che ci regala il nostro territorio, daranno vita ad opere originali poi premiate con una cerimonia alle 18,30. Ringrazio tutti gli organizzatori che accenderanno i riflettori ancora una volta sul nostro bellissimo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora, di 68 anni, ha riportato diversi traumi ed è stata portata dai sanitari all'ospedale del Casentino in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità