Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 11:41

I "Cammini letterari nel Parco" al Santuario

Domenica 31 ottobre una giornata alla Verna. Intenso il programma dell'iniziativa che prevede anche la visita guidata alle Stanze Segrete



CHIUSI DELLA VERNA — Domenica 31 ottobre al via la 2a tappa dei “Cammini letterari nel Parco”. Una giornata al Santuario della Verna.

Ecco il programma:
Ore 9,30 - 13 Escursione nel Bosco delle Fate con le guide della Coop. Inquiete Partenza dal parcheggio del ristorante la Melosa6 Km di facile percorso accessibile a tutti
Ore 13 - 14,30 Pranzo presso il Refettorio del Pellegrino all'ingresso del Santuario della Verna
Ore 15 - 16 Inaugurazione della Panchina Letteraria al parcheggio della Melosa e lettura itinerante della novella Il Teschio di Amalzabene, fino al Santuario.

Saluti delle Autorità e inaugurazione della 2° Panchina Letteraria del progetto Cammini letterari nel Parco Francesco Brasa, Padre Guardiano del Santuario della Verna, Luca Santini, Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Giampaolo Tellini, Sindaco del Comune di Chiusi della Verna, Stanislao de Marsanich, Presidente dei Parchi Letterari e Annalisa Baracchi, Presidente del Parco Letterario Emma Perodi e le Foreste Casentinesi.
Ore 16 - 18 Santuario della Verna - Salone Santa Chiara

Convegno: "Le Foreste sacre ...in cammino con Emma Perodi". Interverranno Padre Francesco Brasa, Luca Santini, Giampaolo Tellini, Alessandro Bottacci, Stanislao de Marsanich, Paolo Ciampi, Annalisa Baracchi, Alberta Piroci, Carla Lomi.
Ore 18 Appuntamento al Santuario della Verna.

Visita guidata delle Stanze segrete del Santuario
ll Parco Letterario Emma Perodi e le Foreste Casentinesi. In un equilibrato connubio tra paesaggio, patrimonio culturale e attività tradizionali il Parco Letterario è ambientato negli storici Comuni di francescana e dantesca memoria di Bibbiena, Poppi, Pratovecchio Stia, Chiusi della Verna, Ortignano Raggiolo, Castel Niccolò, riuniti sotto l’egida del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e coordinato dal Centro Creativo Casentino Onlus.
Richiesto Green Pass.

INGRESSO GRATUITO per il tesserati del Centro Creativo Casentino con prenotazione obbligatoria entro il 26 ottobre. Tel 340.1255689 – 340.2794896 – 347.3941396 – 0575.1645345 info@centrocreativocasentino.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità