Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:20

Luce nuova in paese, concluso l'intervento Enel

Concluso con successo l’intervento di potenziamento delle cabine e delle linee elettriche che costituiscono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale



CHIUSI DELLA VERNA — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha infatti concluso con successo l’intervento di potenziamento delle cabine e delle linee elettriche che costituiscono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale.

I lavori, che avevano l’obiettivo di rendere sempre più sostenibile e innovativa la rete elettrica locale, si sono svolti questa mattina e hanno visto le squadre operative dell’azienda elettrica operare negli impianti elettrici di via Roma, via Gramsci, viale Michelangelo e aree limitrofe: nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione hanno sostituito alcuni tratti di linea aerea e hanno rinnovato la componentistica elettromeccanica delle cabine, dove installato anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzarne il funzionamento e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Le operazioni, che si inseriscono nel piano di potenziamento del sistema elettrico locale, hanno richiesto un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto quanto possibile. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità