Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:20

Luce nuova in paese, concluso l'intervento Enel

Concluso con successo l’intervento di potenziamento delle cabine e delle linee elettriche che costituiscono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale



CHIUSI DELLA VERNA — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha infatti concluso con successo l’intervento di potenziamento delle cabine e delle linee elettriche che costituiscono gli snodi principali del sistema elettrico territoriale.

I lavori, che avevano l’obiettivo di rendere sempre più sostenibile e innovativa la rete elettrica locale, si sono svolti questa mattina e hanno visto le squadre operative dell’azienda elettrica operare negli impianti elettrici di via Roma, via Gramsci, viale Michelangelo e aree limitrofe: nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione hanno sostituito alcuni tratti di linea aerea e hanno rinnovato la componentistica elettromeccanica delle cabine, dove installato anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzarne il funzionamento e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Le operazioni, che si inseriscono nel piano di potenziamento del sistema elettrico locale, hanno richiesto un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e a un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto quanto possibile. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità