Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 08:00

Oida Campus, concerto in basilica alla Verna

Finisce la settimana "junior" con un'esibizione ispirata ai 4 elementi “Acqua, aria, terra e fuoco. L'appuntamento è domani, sabato 17, alle ore 21



CHIUSI DELLA VERNA — È iniziato Oida Campus con grande curiosità ed emozione: tanti partecipanti, tanta voglia di stare insieme, in presenza, rispettando tutte le regole che ci permettono di farlo in sicurezza, ma con grande desiderio di vivere un’esperienza unica nel suo genere, in un luogo affascinante e peculiare come Chiusi della Verna e le Foreste casentinesi.

La settimana dei “junior” si conclude sabato 17 luglio alle 21  con un’esibizione finale del gruppo ispirata ai 4 elementi “Acqua, aria, terra e fuoco”. 

I partecipanti suoneranno 4 brani composti per l’occasione da Massimo Melani e si alterneranno sulla scena con azioni di narrazione, teatro, improvvisazione, letture. Sarà una performance “visiva” della musica proposta, in linea con la formazione di Oida Campus, dove un musicista non è solo – o non tende solo ad essere – un virtuoso dello strumento, ma esprime un legame profondo e autentico con l’arte e si prepara nel corpo e nell’anima a regalare al suo pubblico un’esperienza completa. 

Il concerto dei “junior”, gratuito e aperto a tutti, si terrà sabato 17 luglio alle 21, all'interno della basilica del Santuarioin un connubio suggestivo di natura, arte, spiritualità. Per info logistiche sul concerto si può telefonare a ufficio informazioni Comune di Chiusi tel 0575 599650.

Da lunedì 19 Oida Campus riprenderà poi con la settimana dedicata ai “senior” che si concluderà anch’essa con una performance finale sabato 24 luglio presso il quadrante del Santuario della Verna. 

A seguire giovedì 29 luglio, sempre al quadrante del Santuario della Verna, l’atteso spettacolo di Simone Cristicchi con Oidaorchestra instabile di Arezzo dedicato al "Paradiso – Dalle Tenebre alla luce" (infoline Comune di Chiusi 0575 599650).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità