Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 17:35

"Oida Campus", un vanto per Chiusi

La scuola musicale di prestigio in programma all'ombra del Santuario raccoglie l'entusiasmo e il plauso del sindaco Tellini. Finale con Cristicchi



CHIUSI DELLA VERNA — Una scuola per musicisti, professionisti e non, che nella splendida cornice di Chiusi della Verna, avranno la possibilità di vivere un’esperienza formativa nuova accompagnati da un team di educatori provenienti dai distretti formativi storicamente più significativi e dalle orchestre più prestigiose d'Italia. Un’iniziativa che porta al centro del turismo di vallata il comune di Chiusi della Verna, già fulcro dei flussi turistici legati ai Cammini.

L’amministrazione e tutta la comunità sono pronti a garantire un’accoglienza eccellente a tutti gli iscritti. “Sarà un’esperienza unica per Chiusi della Verna che diventa sede di una scuola musicale di prestigio – commenta il sindaco Giampalo Tellini – ringrazio Oida di Arezzo per averci dato questa possibilità e per la collaborazione, stiamo lavorando da settimane per rendere il campus un qualcosa di unico. Su Chiusi della Verna si accenderanno i riflettori non solo del turismo spirituale e naturalistico, ma anche culturale e artistico. Il campus, dopo i primi 7 giorni intensi di lezioni continuerà con dei saggi finali programmati al Santuario e si chiuderà con il nuovo spettacolo di Simone Cristicchi del 29 luglio, sempre al Santuario”.

Le iscrizioni per “Oida Campus” si chiuderanno il 30 giugno. L’iniziativa prevede due settimane residenziale in presenza a Luglio 2021 - secondo le norme anti-Covid previste – una per musicisti junior e una per senior che vogliono perfezionare la conoscenza del loro strumento e suonare in una orchestra.

Nel sito www.oidarezzo.it sono disponibili regolamento e scheda di iscrizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno