Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 18:25

Il desiderio del Papa, far visita alla Verna

Lo ha detto al sindaco in un incontro per le celebrazioni degli 800 anni dalla morte di San Francesco. Miele, vinsanto e olio in dono al Pontefice



CHIUSI DELLA VERNA — “Pregate, perché io possa venire alla Verna”. Ha risposto così Papa Francesco all’invito del sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini che è stato ricevuto durante l’udienza che si è svolta lunedì scorso in Vaticano insieme alle diocesi e a tutte le famiglie francescane del primo e secondo ordine, che stanno curando la preparazione delle celebrazioni per l’ottocentesimo anniversario della morte di San Francesco D’Assisi, dal 2023 al 2026. Presente anche il vescovo Andrea Migliavacca che la prossima settimana sarà ospite a La Verna per sette giorni.

“E’ stata un’emozione indescrivibile, Papa Francesco è una persona straordinaria, mi ha trasmesso un’energia positiva molto forte – ha commentato il sindaco Tellini – nonostante la mia grande emozione, ha saputo creare un clima tranquillo e quasi amichevole, si è intrattenuto a parlare con la mia nipotina e le ha benedetto il cappellino con il quale gioca a tennis, ha ringraziato molto per i doni che gli ho portato, mi ha chiesto di elencarglieli e infine ha chiesto di pregare affinché possa venire presto alla Verna”.
Il primo cittadino ha portato in dono al Pontefice una bottiglia d’olio, una di vinsanto, un barattolo di miele e dei cantucci, tutti prodotti locali, insieme ad un quadro confezionato da un cittadino di Chiusi della Verna.

“Il prossimo centenario francescano sarà una ricorrenza non rituale, se saprà declinare insieme l’imitazione di Cristo l’amore per i poveri – ha dichiarato il Pontefice riferendosi anche al Santuario della Verna - e questo sarà possibile anche grazie all’atmosfera che si sprigiona dai diversi luoghi francescani, ciascuno dei quali possiede un carattere peculiare, un dono fecondo che contribuisce a rinnovare il volto della chiesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità