Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 10:48

Don Gigi incontra Papa Francesco

Foto della Fraternità di Romena

L'incontro è avvenuto venerdì ad Ariccia dove Francesco ha concluso la sua settimana di esercizi spirituali in vista della Pasqua



PRATOVECCHIO-STIA — Un'immagine bellissima quella dell'incontro tra don Luigi, guida della Fraternità di Romena nonché apprezzato uomo di cultura in tutto il Casentino e non solo, e Papa Francesco.

L'annuncio e le immagini dell'incontro sono stati pubblicati sul sito internet della Fraternità di Romena. 

E' stato Ermes Ronchi, da tempo amico di don Luigi e di Romena, a condurre per tutta la settimana gli incontri davanti al Papa e alla curia romana. Venerdì mattina anche don Luigi insieme a fra Paolo Costa, dopo aver partecipato all'ultimo incontro degli esercizi spirituali tenuti da Ermes ha potuto salutare Papa Francesco. Nella foto si riconosce anche Marina Marcolini, scrittrice e poetessa.

Secondo quanto riportato dal sito della Fraternità questa è stata la presentazione fatta al Papa: “don Luigi – così lo ha presentato Ermes – è il responsabile di una delle più belle comunità che ci sono in Italia, quella di Romena”. Il Papa avrebbe assentito e poi stringendogli la mano avrebbe detto: “Sì ne avevo sentito parlare...”

Una evento che sicuramente ha suscitato grande emozione nei partecipanti ma che riempe di grande orgoglio tutti i casentinesi che in questi anni hanno apprezzato il lavoro e l'impegno di don Luigi e della Fraternità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno