Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 09:45

Riapertura scuole, appello di Tellini al rigore

Il primo cittadino rinnova l'invito al rispetto delle regole a genitori ed alunni. E propone l'hashtag #iomifidodivoi



CHIUSI DELLA VERNA — Il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, ha deciso di non aderire allo screening di massa sulla popolazione scolastica, che invece hanno svolto gli altri Comuni casentinesi. La stessa posizione è stata assunta anche dall'Amministrazione di Ortignano Raggiolo.

Ma il primo cittadino ha lanciato un appello ad alunni e genitori dalla propria pagina Facebook proprio in occasione della ripartenza delle lezioni in presenza, perlomeno di Elementari e Medie. 
"Non abbassiamo l'attenzione, serve responsabilità" ha esordito Tellini. Ed ancora "rivolgo un appello alle famiglie dei nostri piccoli studenti affinché continui la stessa serietà e lo stesso rigore con cui abbiamo affrontato le settimane che hanno preceduto le vacanze di Natale. E' fondamentale non allentare la presa, il virus circola e ogni giorno il nostro territorio continua a segnare nuovi contagi, nonostante le rigide misure adottate dal Governo".

Quindi, prosegue il sindaco di Chiusi: "per scongiurare la terza ondata e garantire ai nostri studenti lezioni in presenza è importante che non si abbassi l'attenzione fuori dalle aule, in casa, nel tempo libero".

"Siamo tutti molto stanchi ma non ci sono alternative, ormai abbiamo capito tutti che come ci rilassiamo un attimo il virus torna a far crescere i contagi. #iomifidodivoi" chiosa Tellini utilizzando un hashtag carico di senso di comunità e collaborazione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità