Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 17:20

Tre giovani donne rinnovano il brand di Chiusi

Valentina Lattari

Il logo rappresenta l'intera comunità e diventerà strumento di marketing in tutte le campagne a livello nazionale e internazionale



CHIUSI DELLA VERNA — L'obiettivo era quello di dare nuova linfa e stimolo all'Associazione Commercianti Progetto Idea. Da qui è nata l'iniziativa del nuovo presidente che ha affidato lo studio della nuova “city identity” ad Alessandra Galeazzo, giovane donna che dal 2009 lavora per Chiusi della Verna. 

Successivamente la Tourism Manager Veneta ha individuato in un’altra giovane donna colei che avrebbe potuto dar vita alle idee in elaborazione: l’aretina Gioia Frappi, classe 1992, che è così diventata la graphic designer del nuovo brand di Chiusi della Verna. Il marchio diventerà strumento di marketing turistico e culturale del Comune. 

Il nuovo logo rappresenta l’intera comunità, fatta di luoghi, di piccole realtà e di persone, volti che in Chiusi vivono e credono. Verrà utilizzato in tutte le campagne del Comune a livello nazionale ed internazionale e verrà richiesto a tutte le strutture turistiche e ai commercianti di esporlo e utilizzarlo.

“Ho voluto creare un’immagine in cui venissero richiamati i valori identificativi del territorio” spiega Gioia Frappi. Ma la City identity è molto di più, va oltre l’architettura e la storia facendo riscoprire un rinnovato spirito sociale in cui far convergere nuovi slanci e potenzialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno