Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 13:00

La prima pista di kart in Casentino

Il progetto è il frutto della collaborazione tra il Comune di Chiusi della Verna e la Scuderia Etruria, l'area individuata è il Corsalone



CHIUSI DELLA VERNA — La collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Scuderia Etruria – promotrice e organizzatrice del celebre Rally del Casentino - porterà presto i suoi frutti con un progetto molto originale e unico in Casentino. Si tratta della realizzazione di una pista di mini kart per bambini che verrebbe realizzata nell’aria adiacente al campo sportivo di Corsalone, già sede di uno degli spazi-gioco migliore e più frequentato della vallata.

Il Sindaco, Giampaolo Tellini, ci spiega inoltre che: “L'impianto nel suo insieme potrà essere utilizzato anche da altri utenti per manifestazioni, raduni, concerti o altri. L'uso principale rimarrà quello di uno spazio attrezzato adeguatamente per organizzare corsi di educazione e sicurezza stradale, riservato a bambini delle scuole primarie e delle scuole medie del Casentino.”

Quindi il centro non sarà ad uso e consumo esclusivo degli abitanti del paese ma sarà messo a disposizione di tutti e destinato a fare la gioia di molti ragazzi, e anche di molti genitori.

Il progetto sarà presentato e discusso nella prossima seduta del Consiglio Comunale, noi intanto pubblichiamo alcune foto delle prime bozze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno