Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 12:23

Via di Francesco, in arrivo i primi fondi

Fanno parte del contributo Ministeriale che ammonta in tutto ad oltre 2milioni di euro. Ed il Comune potenzia gli uffici per supportare il turismo



CHIUSI DELLA VERNA — In arrivo a Chiusi della Verna una prima tranche degli oltre 2 milioni di euro previsti dal Ministero dei Beni Culturali, per gli 11 Comuni protagonisti dell'accordo operativo Stato-Regione Toscana per la realizzazione della Via di Francesco.

Grande e proficuo il lavoro del Municipio casentinese che, nel suo ruolo di interfaccia tra i singoli comuni, la Regione e gli uffici ministeriali, ha consentito di raggiungere questo ulteriore importante traguardo. I progetti che gli enti gestiranno in autonomia con il coordinamento generale del Comune di Chiusi e della Regione, prevedono il 31 dicembre di quest'anno come data ultima per l'appalto delle opere e la loro esecuzione, nel rispetto dei cronoprogramma già comunicati.

"Si è trattato di un lavoro importante e impegnativo, ringrazio tutti i tecnici dei Comuni, gli amministratori e la Regione che si sono adoperati per ottemperare alle richieste che di volta in volta sono state loro sottoposte, e che porteranno, alla prima concreta erogazione di risorse, elemento essenziale per dare il via alle singole progettazioni esecutive di lavori per 2 milioni e 300 mila euro" commenta con soddisfazione il sindaco, Giampaolo Tellini.

E proprio puntando sul turismo, il Comune di Chiusi della Verna nei mesi scorsi ha rinforzato il personale affidando due incarichi esterni, uno a Valentina Lattari e l’altro a Letizia Lumachi. Entrambe si occupano di potenziare e valorizzare l’offerta, anche grazie all’apertura del nuovo punto informazioni. 

Ma l’Amministrazione è al lavoro per ampliare ulteriormente pure il personale con due bandi che prevedono l’assunzione di un nuovo capo operaio e di un geometra, quest’ultimo con l’incarico specifico di gestire le pratiche relative al Superbonus del 110%. 

Le figure che entreranno a far parte dell'organico dell'ente, vanno ad aggiungersi al nuovo architetto, Alessia Lanzini, che dopo un’esperienza di alcuni mesi part time, è ora passata ad un contratto a tempo pieno.
Lo scorso anno, infine, il servizio amministrativo ha visto l’ingresso di Gessica Matteucci, assunta sempre full time e ulteriore forza dell’ufficio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno