Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BIBBIENA10°11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 18:25

Visita del famoso pellegrino americano Brown

E' l'autore delle guide sulle Vie di Francesco. Ha fatto tappa al Santuario de La Verna rimanendone ammaliato ed affascinato



CHIUSI DELLA VERNA — Una bella sorpresa la visita ieri di Sandy Brown al Santuario della Verna: pellegrino americano, originario di Seattle e conosciuto in tutto il mondo come autore di guide sulla Via di Francesco, Brown, con un gruppo di pellegrini Usa è partito dalla Basilica di Santa Croce 6 giorni fa ed è arrivato al Santuario immerso nelle Foreste casentinesi per vedere, conoscere, vivere in prima persona quella che è sempre più considerata la tappa centrale in Toscana della Via di Francesco.

Accolto dal sindaco del comune di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, e dal padre guardiano Francesco Brasa, Brown ha comunicato che arriverà ad Assisi e proseguirà fino a Roma per poi raccontare nel suo prossimo libro, ciò che sta sperimentando in prima persona.

Infatti, oltre ad essere un famoso autore, un ministro ordinato, un’attivista a difesa delle comunità locali, Sandy è prima di tutto un pellegrino che ha percorso vari tragitti di lunga distanza, ma è soprattutto un autore di notorietà internazionale delle gettonatissime guide della Casa editrice Cicerone su Santiago, Via Francigena, Camino Frances e appunto Via di Francesco che nella sua tratta Toscana non ha mancato di stupirlo.

“Un cammino impegnativo ma bellissimo. Nelle vostre foreste, nei vostri borghi, si respira l’essenza della spiritualità francescana” ha commentato Sandy che dal 2008 ad oggi ha camminato per più di 10.000 km lungo vie di pellegrinaggio europee e statunitensi, e sta attualmente percorrendo il California Mission Trail. “Quella che sto vivendo in questi giorni è davvero una bellissima esperienza, nel cuore del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, a contatto con la natura e in un clima mistico che mi sta regolando davvero tante emozioni. – ha aggiunto - A distanza di 7 anni dal mio ultimo viaggio in Italia (l’edizione precedente è infatti del 2015 ndr) mi appare oggi sempre più evidente il ruolo centrale del Santuario della Verna, che inserirò nella mia prossima guida come tappa da non perdere per accoglienza e bellezza storico-artistica ”.

Ad emozionare così tanto Brown probabilmente anche la visita confezionata per l’autore e per il suo gruppo, una successione di percorsi nei luoghi meno noti del Convento, un piccolo assaggio delle emozioni sperimentate negli ultimi anni nell’ambito del Festival dei Cammini.

“Sono molto orgoglioso di aver avuto la possibilità di conoscere ed ospitare una guida, un autore, un esperto di Cammini del mondo come Sandy Brown – ha detto il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – stiamo lavorando da anni affinchè il la Via di Francesco sia sempre più al centro del turismo toscano". 

Sandy nel percorrere la vallata ha avuto modo di incontrare anche l’Associazione Cammini di Francesco in Casentino, nella persona del presidente Luca Piantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha 40 anni e fa la libera professionista. E' madre di Dario Emanuele ed ha vinto la selezione per accedere al concorso nazionale edizione 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità