Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cultura mercoledì 11 maggio 2016 ore 19:00

Cinque appuntamenti in Vallesanta

Nella grande struttura pubblica di Corezzo, sta per prendere il via l’edizione 2016 del Mercatale dei prodotti tipici e dell’agricoltura biologica



CHIUSI DELLA VERNA — Cinque giornate di natura, salute e buoni stili di vita promossi dalla Pro Loco di Corezzo, Comune di Chiusi della Verna, Ecomuseo del Casentino dell’Unione dei Comuni e Cooperativa In Quiete Ognuna delle cinque uscite programmate quest’anno avrà un tema di fondo, sarà arricchita di numerosi eventi collaterali, nonché di escursioni ed iniziative alla scoperta della Vallesanta e dei suoi borghi ricchi di storia e di storie. Resta ovviamente nel ruolo di protagonista indiscusso l’insieme delle produzioni locali, dei cibi “a km zero”, con gli espositori del mercatale che penseranno a preparare varie degustazioni. 

La manifestazione si terrà presso la struttura espositiva della frazione di Corezzo, una scommessa vinta dell’amministrazione comunale che ha investito molto pur di realizzare un edificio con queste caratteristiche in una località montana e periferica. Il mercatale si svolge negli orari 9,30-18.30. Il primo appuntamento è per domenica 24 aprile, tema della prima edizione 2016 “salute e benessere” correlata da tanti eventi collaterali dalla camminata alla sbiciclettata fino alle conferenze e al buonissimo menu' che poetete consultare su https://www.facebook.com/mercatalevallesanta/

Gli altri eventi sono in programma il 3 luglio (api e fiori), poi dal 12 al 14 agosto (unica edizione in piazza, durante la sagra del tortello alla lastra), quindi il 30 ottobre (castagne e bramito) e infine l'11 dicembre (mercatale di Natale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno