Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 17:25

Variante alla Sr 71, continua il confronto

L'assessore toscano Baccelli: “Regione disponibile e aperta a progetti rispettosi dei parametri di legge"



CORSALONE — “La Regione è aperta e disponibile a progetti che rispettino i parametri di legge. Le riunioni con le parti interessate ci sono state e continueranno ad esserci sia con le istituzioni che coi sindacati”. 

A dirlo è l’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli che ci tiene a dare ulteriori precisazioni circa il nuovo progetto della variante del Corsalone.

“Le scelte che abbiano fatto – sottolinea Baccelli- sono state dettate dalla necessità di non perdere il finanziamento di 21 milioni di euro per dare al territorio un’importante infrastruttura che migliori le condizioni di sicurezza di oltre 14.000 utenti che ogni giorno percorrono quel tratto di regionale. Siamo comunque disponibili, assieme all’ente locale, a valutare, nel rispetto della normativa e della trasparenza, tempistiche di accesso alle aree interessate dai lavori in modo che le stesse possano essere compatibili con la realizzazione dei lavori e funzionali alla logistica della produzione dell’azienda in modo da ridurne il più possibile il disagio”.

Baccelli fa presente che con la proprietà si è svolto incontro tecnico proprio per spiegare il tracciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno