Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA8°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 10 Febbraio 2021 ore 14:43

Frana a Camaldoli, ecco lo stato dei sentieri

I Carabinieri per la Biodiversità di Pratovecchio informano, in particolar modo, gli escursionisti in seguito al movimento di ieri sulla Sp67



CAMALDOLI — In seguito alla grossa frana che si è verificata nel pomeriggio di ieri a Camaldoli, lungo la Sp 67, vicino al ponticino nei pressi del Monastero Reparto i Carabinieri per la Biodiversità di Pratovecchio segnalano che il Sentiero 72 è chiuso nel tratto da Camaldoli al Cotozzo. Intanto, sono iniziati i lavori per il consolidamento della pendice. 

Inoltre, il transito sul Sentiero 00 nel tratto dal Passo della Calla al "Gioghetto" è reso difficoltoso dalla presenza di rami spezzati e di piante sradicate. Per questo motivo i tempi di percorrenza sono molto più lunghi di quelli ordinari e le difficoltà sono decisamente maggiori. 

I Carabinieri invitano quindi gli escursionisti a tenere conto di questa segnalazione nella programmazione delle gite. Attualmente le condizioni della neve impediscono al personale preposto di raggiungere i tratti di sentiero ostruiti con i mezzi e gli strumenti necessari, nonché di procedere in sicurezza al taglio e all’allontanamento del materiale di risulta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno