Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 09:39

Messa in sicurezza delle strade, super lavoro

Una delle zone interessate dagli interventi

L'ultima attività urgente per una frana a Banzena. Il vicesindaco Matteo Caporali traccia un quadro delle opere e delle prospettive future



BIBBIENA — L'ultimo intervento, in ordine di tempo, è quello che si è svolto ieri. Ad entrare in azione la Protezione civile comunale, in somma urgenza, per frana sulla strada di Banzena. Oggi, inoltre, cominciano le opere di realizzazione di gabbionate a valle e canali di regimazione delle acque a monte.

Come illustra il vicesindaco Matteo Caporali: "siamo già intervenuti in località Marciano e Santa Maria a dicembre 2019, in località Pian de Cortini (Serravalle) meno di un mese fa e adesso a Banzena. Non solo. Abbiamo quasi un milione di lavori di messa in sicurezza delle strade in partenza a giorni: 12mila euro al ponte il località Ferrantina, 150mila nella parte alta della strada di Terrossola (per la restante parte è stato fatto il progetto e richiesto un finanziamento per 350mila euro). Infine, 600mila euro per la frana in località 'Casa loro' sempre a Serravalle".

E termina: "purtroppo ci stiamo abituando ad interventi simili d'urgenza causati dal maltempo e dalle condizioni geologiche e di gestione del nostro territorio difficili e mutate nel tempo. E' nostro impegno investire in manutenzione di fossette, regimazione delle acque e in fondi stradali ben strutturati nei prossimi anni, recependo finanziamenti in uscita per la mitigazione del dissesto idrogeologico"

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità