Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 09:39

Messa in sicurezza delle strade, super lavoro

Una delle zone interessate dagli interventi

L'ultima attività urgente per una frana a Banzena. Il vicesindaco Matteo Caporali traccia un quadro delle opere e delle prospettive future



BIBBIENA — L'ultimo intervento, in ordine di tempo, è quello che si è svolto ieri. Ad entrare in azione la Protezione civile comunale, in somma urgenza, per frana sulla strada di Banzena. Oggi, inoltre, cominciano le opere di realizzazione di gabbionate a valle e canali di regimazione delle acque a monte.

Come illustra il vicesindaco Matteo Caporali: "siamo già intervenuti in località Marciano e Santa Maria a dicembre 2019, in località Pian de Cortini (Serravalle) meno di un mese fa e adesso a Banzena. Non solo. Abbiamo quasi un milione di lavori di messa in sicurezza delle strade in partenza a giorni: 12mila euro al ponte il località Ferrantina, 150mila nella parte alta della strada di Terrossola (per la restante parte è stato fatto il progetto e richiesto un finanziamento per 350mila euro). Infine, 600mila euro per la frana in località 'Casa loro' sempre a Serravalle".

E termina: "purtroppo ci stiamo abituando ad interventi simili d'urgenza causati dal maltempo e dalle condizioni geologiche e di gestione del nostro territorio difficili e mutate nel tempo. E' nostro impegno investire in manutenzione di fossette, regimazione delle acque e in fondi stradali ben strutturati nei prossimi anni, recependo finanziamenti in uscita per la mitigazione del dissesto idrogeologico"

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità