Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 24 gennaio 2017 ore 08:48

Giornata della Memoria con Paolo Ciampi

Lo scrittore e giornalista Paolo Ciampi alla scuola di Poppi per la Giornata della memoria. L’invito degli studenti a tutta la cittadinanza



POPPI — Il 27 Gennaio prossimo, come ogni anno, si celebra la Giornata della Memoria, perché in questa data le truppe sovietiche liberavano il campo di sterminio di Auschwitz,

Per ricordare la Shoa e le tante vittime nazifasciste, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Poppi incontreranno il giornalista e scrittore Paolo Ciampi.

Autore di numerosi libri, ha avuto modo di conoscere ed intervistare alcuni personaggi toscani che hanno vissuto i drammatici anni della Seconda Guerra Mondiale.

Nel suo ultimo libro “Un nome”, Paolo Ciampi ricorda l’insegnante ebrea Enrica Calabresi, suicidatasi nel carcere di Firenze per sfuggire alla deportazione.

L’incontro avrà luogo nell’auditorium della Scuola Primaria di Poppi alle ore 10,30, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno