Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Sport lunedì 23 agosto 2021 ore 09:50

Grande spettacolo col Giro del Casentino

Il trionfo alla 104esima edizione della tradizionale competizione è di Matteo Zurli. Nell'albo d'oro della gara Bartali, Coppi e Nencini



CASENTINO — E' il 23enne vicentino, Matteo Zurlo (della Zalf Fior), già favorito alla vigilia, il vincitore del Giro del Casentino che ieri è andato in scena con la sua 104esima edizione.

E' infatti la seconda gara più antica d’Italia per la categoria, con un albo d’oro dove si sono pure dei grandi come Gino Bartali nel 1934, Fausto Coppi nel 1939 e Gastone Nencini nel 1953. 

La partenza e l'arrivo era dal Corsalone, in una bella e piacevole domenica ferragostana: 155 i km da percorrere. Da qui i ciclisti si sono diretti verso Bibbiena per proseguire poi verso Soci, Poppi, Corsalone, Sarna, Rosina, Chitignano, Rassina - S.Mama, Subbiano, Castelnuovo, Ponte alla Chiassa, Ceciliano, Arezzo, Ceciliano, la Chiassa, Castelnuovo, Subbiano, S. Mama, Rassina, Chitignano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Soci, Poppi, Bibbiena - con arrivo sempre al Corsalone.

"Un'occasione sportiva importante per il nostro territorio, che ogni anno richiama appassionati da tutta l'Italia. Un’edizione, quest'anno, particolare ricca di gioia ed emozione, dopo un anno di stop dall'inizio della pandemia; un grande segnale di speranza, un faro di cultura di vita e di passioni, un simbolo di vittoria in questi tempi difficili in cui ci siamo ritrovati a vivere. La ripartenza di cui tutti noi avevamo bisogno" ha commentato sulla sua pagina Facebook il sindaco di Chiusi, Giampaolo Tellini che ha anche postato le bellissime foto che pubblichiamo.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità