Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 12:33

Giaccherini segna un altro gol a Bibbiena

L'ex azzurro ha presenziato all'Open day della scuola calcio che, da ieri, porta il suo nome. Anche il sindaco Vagnoli ha reso omaggio al campione



BIBBIENA — E' stato un laterale sopraffino. Il fisico non era il suo punto di forza ma la determinazione, il coraggio e il grande cuore hanno reso Emanuele Giaccherini uno dei calciatori più amati d'Italia. 

Indimenticabile il suo Europeo nel 2016 quando l'allora allenatore Conte schierava in campo Giaccherini più altri 10 giocatori.

Ieri, in un evento pubblico sui campi di allenamento dell’A.C Bibbiena, il campione del Casentino ha riabbracciato la società da cui è partito, i suoi dirigenti e gli allenatori, dando il nome alla scuola calcio.

Una giornata di festa organizzata dalla società in cui ha voluto salutare i bambini ed i ragazzi di tutte le annate, portando il suo sorriso e la sua umiltà, e buoni consigli per il futuro con una promessa: “Sarò spesso a Bibbiena”.

La società rosso-blu lo ha accolto con uno striscione in cui Emanuele indossa la maglia azzurra e la scritta “Scuola Calcio Emanuele Giaccherini”.

All’Open day della scuola calcio, che da ieri porta il nome di Giaccherini, il sindaco Filippo Vagnoli - che ha voluto ringraziare il campione e la società per questa ripartenza all’insegna dello sport e dell’amicizia - l’assessore allo Sport Francesca Nassini, il tecnico Luciano Ristori, il presidente Mario Rosadini ed il direttore del Perugia Calcio Mauro Lucarini, che ha assunto da poco anche il ruolo di vice presidente con delega al progetto Football Academy e alla scuola calcio del Club biancorosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità