Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 12:52

I migranti volontari per ringraziare Bibbiena

Promossa una giornata di volontariato voluta dai migranti ospitati nel paese come forma di ringraziamento per l'ospitalità ricevuta



BIBBIENA — L’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Caporali, in collaborazione con tre realtà della provincia che si occupano di flussi migratori e accoglienza ( Associazione culturale del Bangladesh, ARCI Arezzo, Coop. Albero del Pane), lancia per giovedì 17 Dicembre, una giornata di volontariato a favore del territorio con il coinvolgimento dei 15 ragazzi migranti, ospitati nel comune di Bibbiena. 

La giornata – che è stata espressamente richiesta dagli stessi giovani, desiderosi di contraccambiare, con un gesto non solo simbolico, ma davvero utile e concreto, il senso di ospitalità e vicinanza dimostrati dai cittadini bibbienesi in questi mesi – avrà un seguito anche nei prossimi mesi e verrà regolarmente ripetuta.

L’obiettivo è quello di dare una mano al comune per mantenere il decoro urbano, ripulendo dove necessario, mantenendo piccoli giardini ecc tutto prima della Notte Bianca di Natale del centro storico ( 19 Dicembre) e prima ovviamente delle festività. Ai 12 ragazzi si uniranno i volontari delle associazioni citate e due amministratori, in rappresentanza della Giunta ossia lo stesso Matteo Caporali, come Assessore al Sociale nonché promotore dell’iniziativa e Francesca Nassini come Vice Sindaco.

Giovedì 17 Dicembre il nutrito gruppo di volontari “ del decoro”, si ritroverà davanti al comune alle ore 9.00 per proseguire ai giardini dello Chalet ed il centro storico con i borghi.

L’Assessore Caporali commenta: “Sono molto soddisfatto per questa iniziativa, che sarà sicuramente una festa per tutti. Tengo a ribadire che sono stati gli stessi ragazzi ospitati a Bibbiena a chiedere a noi e alle realtà di accoglienza operanti sul territorio, di poter fare qualcosa di concreto per la nostra comunità. Un bel gesto che merita di essere evidenziato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno