Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 16:16

Sindaco avverte: "il Covid non è uno scherzetto"

Lorenzo Remo Ricci fa appello ai cittadini affinché rispettino le misure anti contagio evitando feste di Halloween o scambio di dolci



CASTEL FOCOGNANO — La festa di Halloween non proviene dalla nostra tradizione. Ma con il passare degli anni è entrata a pieno titolo anche nel calendario italiano.

Il 31 ottobre maschere "da brivido" d'ordinanza e in giro a suonare campanelli ripetendo la fatidica frase "dolcetto e scherzetto". Questo per il divertimento dei bambini.

Mentre i più grandi si concedevano feste e cene. Il passato in questo caso è d'obbligo, dato che con il Covd tutto, purtroppo, è cambiato.

Quindi, il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, attraverso una grafica estremamente esplicita ha voluto mettere tutti in guardia.

"Il Covid non è uno scherzetto" recita una scritta che ha sullo sfondo una zucca, caratteristica della ricorrenza, impressa su una locandina.

Perché, insiste il primo cittadino: "si invitano tutti i cittadini, grandi e piccoli, ad evitare ogni attività e feste, scambi di dolci o scherzi che possano creare situazioni di contagio o di assembramento".

Una locandina che Ricci ha diffuso anche sui social ottenendo sostegno e condivisioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità