Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 16:16
Sindaco avverte: "il Covid non è uno scherzetto"

Lorenzo Remo Ricci fa appello ai cittadini affinché rispettino le misure anti contagio evitando feste di Halloween o scambio di dolci
CASTEL FOCOGNANO — La festa di Halloween non proviene dalla nostra tradizione. Ma con il passare degli anni è entrata a pieno titolo anche nel calendario italiano.
Il 31 ottobre maschere "da brivido" d'ordinanza e in giro a suonare campanelli ripetendo la fatidica frase "dolcetto e scherzetto". Questo per il divertimento dei bambini.
Mentre i più grandi si concedevano feste e cene. Il passato in questo caso è d'obbligo, dato che con il Covd tutto, purtroppo, è cambiato.
Quindi, il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, attraverso una grafica estremamente esplicita ha voluto mettere tutti in guardia.
"Il Covid non è uno scherzetto" recita una scritta che ha sullo sfondo una zucca, caratteristica della ricorrenza, impressa su una locandina.
Perché, insiste il primo cittadino: "si invitano tutti i cittadini, grandi e piccoli, ad evitare ogni attività e feste, scambi di dolci o scherzi che possano creare situazioni di contagio o di assembramento".
Una locandina che Ricci ha diffuso anche sui social ottenendo sostegno e condivisioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI