Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 13 dicembre 2022 ore 20:00

In 35 negozi acquisti con la Lira di Bibbiena

Ben 250 le famiglie che usufruiscono della speciale moneta creata per sostenere il commercio di vicinato e chi ha più difficoltà



BIBBIENA — “Anche quest’anno la Lira di Bibbiena ha avuto un grande successo in termini di adesione al bando emesso dall’amministrazione per aiutare le famiglie più fragili e insieme le attività commerciali di prossimità e quindi la microeconomia interna. Sono infatti 35 le attività commerciali che hanno aderito e ben 250 le famiglie a cui riusciremo a dare una risposta in termini di aiuto per le spese in questo periodo di festa”.

Con queste parole il sindaco Filippo Vagnoli annuncia con soddisfazione il primo risultato che ha dato il bando del Comune sulla Lira di Bibbiena, la moneta interna lanciata in epoca pandemica per attivare l’economia interna legata al commercio di prossimità e dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

Da sabato prossimo e fino al 31 di dicembre i buoni spesa, ovvero la moneta di Bibbiena, potrà essere spesa nei negozi convenzionati che hanno risposto al bando.

Grazie ad una procedura molto semplice fatta con una App appositamente creata per il Comune, i buoni possono essere scaricati dai commercianti ed essere visibili direttamente dagli uffici del Comune che poi rimborseranno le varie attività.

Sono stati invece 250 le famiglie a cui andranno i buoni spesa. Questi nuClei familiari, da bando, hanno un ISEE inferiore a 14.930,00 euro.

Gli assessori Frenos e Bronchi concludono: “collaborare fattivamente e in modo trasversale tra più assessorati ci consente di concentrarci in maniera fattiva su priorità importanti del territorio come in questo specifico caso. E’ anche un modo per mettere insieme le forze, le professionalità interne e creare valore per la comunità” I buoni emessi sono 5mila per un valore di 5 euro l’uno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno