Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 10:23

Nel fine settimana screening di massa a Capolona

Il paese scelto nell'ambito della campagna "Territori sicuri" che la scorsa domenica aveva interessato Chiusi della Verna



CAPOLONA — Questo fine settimana, sabato 30 e domenica 31 gennaio, la campagna regionale "Territori sicuri" fa tappa a Capolona. Qui verrà effettuato lo screening, tramite tampone antigenico, su tutta la popolazione in maniera gratuita.

La scorsa domenica era stata invece la volta di Chiusi della Verna, primo comune scelto in provincia di Arezzo per questa iniziativa. Qui l'adesione dei cittadini è stata pari al 20% ed è stato rilevato un solo positivo. Sì perché la partecipazione è su base volontaria. 

A Capolona, come confermato dal sindaco Mario Francesconi, verranno allestite probabilmente tre postazioni per lo svolgimento dei test, ma i dettagli, anche sulle modalità di prenotazione e svolgimento, saranno forniti nelle prossime ore. 

Ricordiamo che l'obiettivo del progetto è tracciare una fotografia della situazione per interrompere le catene di contagio ed evitare focolai. Le località vengono scelte in base all'indice di diffusione rispetto alla popolazione. E Capolona, cittadina di confine tra il Casentino e il capoluogo, negli ultimi giorni ha segnato un numero di nuovi casi abbastanza alto rispetto agli altri paesi della vallata. 

Non solo, oggi sono chiusi per sanificazione gli Uffici comunali per un dipendente risultato positivo. Il virus purtroppo si insinua ormai ovunque, l'importante è prenderlo in tempo e arginare conseguenze peggiori.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità