Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 14:12

Spesa sospesa, una mano a chi è in difficoltà

Iniziativa del Comune di Capolona insieme alla Confraternita di Misericordia con l'adesione di numerose attività del territorio



CAPOLONA — A Napoli c'è l'usanza del caffè sospeso. Il cliente del bar ne lascia una tazzina pagata per chi arriverà dopo di lui. E' un'usanza che affonda le radici nel passato e che ha a che fare anche con la solidarietà, tanto che si è estesa a tutto il resto del nostro Paese. 

Il Comune di Capolona e la Confraternita di Misericordia di Subbiano, in collaborazione con i commercianti di Capolona, hanno deciso di aiutare le persone in difficoltà con la "spesa sospesa".  Perché nessuno resti solo.

All'iniziativa hanno aderito pizzerie, macellerie, alimentari, ma anche parrucchiere, la farmacia e negozi di casalinghi o cartoleria.
Lo slogan è "Non preoccuparti dei numeri. Aiuta una persona alla volta e inizia". Insomma, per dare una mano basta un piccolo contributo acquistando un prodotto o un articolo in più da lasciare a disposizione di chi si trova in difficoltà maggiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno