Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 10:07

L'identità di Raggiolo raccontata in versi

Iniziativa promossa dalla Brigata per collegare il borgo alle opere dei grandi poeti. L'antologia online sul sito dal 14 gennaio



ORTIGNANO RAGGIOLO — Una raccolta di poesie per esprimere e raccontare l’identità di Raggiolo. L’iniziativa, dal titolo “Una poesia per Raggiolo”, è stata promossa dalla Brigata di Raggiolo con la volontà di coinvolgere chi vive o ha vissuto il borgo casentinese in un percorso letterario volto a instaurare un collegamento tra il luogo e le parole dei grandi poeti.

L’invito era infatti ad individuare una poesia o un estratto di una poesia capaci di rappresentare gli elementi maggiormente caratterizzanti del piccolo paese alle pendici del Pratomagno, inviandoli poi per posta elettronica e contribuendo alla realizzazione di una simbolica antologia raggiolatta che sarà pubblicata sul sito www.raggiolo.it da venerdì 14 gennaio. 

“Una poesia per Raggiolo” si è sviluppato nel periodo delle festività natalizie ed è terminato con la raccolta di trentotto poesie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno