Cultura martedì 07 dicembre 2021 ore 12:17
Il borgo si racconta con le parole dei poeti

Iniziativa promossa dalla Brigata al via mercoledì 8 dicembre. L'invito è a trovare versi che interpretino una caratteristica del piccolo abitato
RAGGIOLO — Raccontare e rappresentare il borgo di Raggiolo attraverso il patrimonio poetico italiano.
“Una poesia per Raggiolo” è il nome della nuova iniziativa promossa dalla Brigata di Raggiolo che, al via da mercoledì 8 dicembre, ambisce a creare un collegamento tra le parole dei poeti e le specificità del piccolo paese casentinese alle pendici del Pratomagno.
L’invito è ad individuare un’intera poesia o un suo estratto capaci di esprimere e di interpretare un elemento identificativo di Raggiolo tra i silenziosi vicoli in pietra, la verdeggiante natura circostante o le antiche tradizioni, inviandoli con una mail a labrigatadiraggiolo@gmail.com entro sabato 8 gennaio.
“Una poesia per Raggiolo” rientra tra le iniziative del periodo natalizio volte a consolidare il legame tra le persone e il borgo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI