Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 08:56

Addio a Aldo Santini

foto da facebook comune di poppi

Il cittadino più vecchio del Comune è morto nella giornata di ieri, aveva 103 anni, il suo ultimo compleanno fu festeggiato da tutto il paese



POPPI — Poppi ha una colonna in meno. Si è spento nella giorata di ieri Aldo Santini il cittadino più vecchio del comune e memoria storica di tante vicende che hanno attraversato la vita dei poppesi. 

Il saluto commosso del sindaco Carlo Toni, affidato ai social network, ricorda con sentimento sia l'uomo che il poppese.  

"Il 9 febbraio 2016 quando festeggiammo il 103° compleanno di Aldo Santini - scrive Toni - ci lasciammo con un impegno: gli diedi appuntamento non per il 104° compleanno ma per il 105° e lui, molto argutamente mi rispose “se ci sono vengo. Oggi lo abbiamo salutato per l’ultimo viaggio, non ce l’ha fatta, il suo fisico consumato dal tempo si è spento serenamente come un motore che non ha più benzina ma con una lucidità ed uno spirito propri della migliore giovinezza."

"Da persona saggia qual’era, attento osservatore e conoscitore dei meccanismi del mondo si era preparato - continua il primo cittadino - sapeva che tutto avrebbe avuto fine e che quell’ultimo viaggio stava arrivando ed era necessario affrontare quel momento con coraggio determinazione e senza paura, consapevole di aver vissuto un’esistenza ricca di esperienze, di affetti, di emozioni, di esaltazione dovute a quella grande creatività e tenacia che lo caratterizzava. In silenzio se ne è andato, ha lascito un segno del suo passaggio nei cuori delle persone care."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno