Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 16:05

Alternanza scuola-lavoro al via per 50 studenti

I ragazzi nell'ambito di Tasto89 hanno la possibilità di incontrare personaggi rilevanti della vallata. Il primo confronto con Giovanni Basagni



POPPI — Ha inizio l’esperienza di alternanza scuola-lavoro dei 50 studenti dell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Poppi nell’ambito di Tasto89, uno spazio messo esclusivamente a loro disposizione dall’organizzazione di "Naturalmente Pianoforte".

Questo progetto, della durata complessiva di 69 ore, offre ai ragazzi la possibilità di interfacciarsi con il mondo del lavoro, incontrando persone rilevanti per la vallata del Casentino che hanno fondato qui le loro aziende, quali Giovanni Basagni, fondatore di Miniconf e presidente di Prospettiva Casentino, associazione che ha sostenuto economicamente il percorso di alternanza scuola-lavoro.

Ogni settimana i ragazzi che si occupano dell’ufficio stampa si impegnano a pubblicare un comunicato per promuovere la propria attività e quella di Tasto89, intervistando personalità di spicco che partecipano attivamente alla realizzazione e al finanziamento del progetto, nonché i vari artisti e protagonisti che prenderanno parte al festival.

Il primo ospite dell’ufficio stampa è stato Giovanni Basagni, che ha raccontato in primo luogo la propria storia ed esperienza come fondatore di Miniconf e in seguito ha rilasciato un’interessante intervista che verrà trasmessa dalle radio e dalle TV locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità