Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:BIBBIENA18°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Spettacoli giovedì 28 aprile 2022 ore 11:34

I giovani talenti della vallata suonano insieme

Sabato 30 aprile alle 20,30 la classe di tromba sarà in scena nel salone delle feste del Castello di Poppi



POPPI — La musica torna ad essere protagonista e dopo un lungo periodo di stop a causa dei limiti imposti dalla pandemia, i giovani talenti musicali del Casentino risuonano insieme.

Sabato 30 aprile alle 20,30 la classe di tromba sarà in scena nel salone delle feste del Castello di Poppi, in un concerto a loro dedicato: "Gli ottoni alla Corte dei Guidi".
Saranno ospiti della serata gli ensemble delle altre classi di strumento, oltre alla partecipazione degli ensemble strumentali dell'I. C. "Dovizi" di Bibbiena: prende così forma il progetto di collaborazione "Giovani Talenti Casentinesi".

“Si tratta di un importante evento che coinvolge gli allievi del corso musicale dopo una lunga pausa forzata in cui le occasioni per suonare insieme sono state veramente poche – commenta Giovanna Tizzi, assessore alla scuola nel comune di Poppi – la musica è di fatto un linguaggio universale per tutti i giovani, da voce alle loro emozioni e ed ha un grande valore sociale, siamo quindi orgogliosi come amministrazione di promuovere e accogliere il primo di una serie di eventi che vedranno protagonisti i giovani talenti casentinesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e un paziente in meno all'ospedale San Donato, in totale sono 10. Si contano altri 126 guariti. Il dettaglio dei Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura