Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli martedì 10 agosto 2021 ore 13:42

"Borgo in musica", spettacoli sotto le stelle

Questa sera tre gruppi di artisti si esibiranno in altrettante location sparse per il paese. Per le strade del paese anche i mercatini artigianali



POPPI — Un'appuntamento imperdibile in uno dei borghi più suggestivi del Casentino.

Questa sera a Poppo sanno ben 3 gli spettacoli musicali in altrettante location del centro storico.

Davanti alla Badia San Fedele si esibirà il Trio lirico di Arezzo, apertura del concerto degli Original Rock Band, cover band dei Creedence Clearwater Revival, nella piazzetta Soldani ci sarà il duo Miguel y la muerte arexican acoustic band, mentre nella terrazza di piazza Grande la band casentinese Quantum Supreme scalderà la notte poppese con il suo alt-prog metal. 

Le strade del paese saranno anche animate da mercatini artigianali e dall’esposizione artistica di Mirko Cendali in una delle cantine storiche del Chiasso Buio.

"A chi non è capitato di affidare un desiderio ad una stella cadente, magari proprio durante la Notte di San Lorenzo? - afferma l'assessore alle associazioni e promozione del territorio Marco Seri. 

In occasione di questa magica notte il network “Borghi più belli d’Italia” ha deciso di celebrare la ricorrenza organizzando il contest “Il Borgo dei desideri": scrivete il vostro desiderio nel cartoncino che vi sarà consegnato e lasciatelo nei luoghi indicati. Tutti i desideri saranno poi raccolti e i tre più caratteristici saranno premiati dall'associazione con un cofanetto SmartBox dei Borghi più belli d’Italia.

"Cogliamo l'occasione in questa serata speciale- prosegue l'assessore - anche per rinnovare il tesseramento della nostra storica Filarmonica G. Verdi che sta ripartendo con la sua attività. Grazie a chi vorrà darci supporto e fiducia, Vi aspettiamo".

"Questo è il secondo e conclusivo appuntamento di “Borgo in Musica” proposto dall’associazione nel centro storico di Poppi- spiega il presidente dell’associazione Luca Panoni - l’intenzione della manifestazione è quella di cercare di far conoscere artisti locali e non e naturalmente la loro musica. L’appuntamento conclusivo della nostra stagione sarà 'BecarINDIE vol.II', venerdì 3 settembre proprio nella sede di Casentino Musica, durante la serata zorah, un giovane casentinese, inaugurerà la serata. Dopo di lui si esibiranno i Tacita Intesa, reduci dal tour in Giappone, che animeranno la serata con il loro rock progressivo. Ma l’headliner della serata sarà un progetto di respiro internazionale". 

Si ringraziano per il supporto del rispetto dei protocolli Covid l'Associazione Carabinieri in pensione, le Misericordie di Poppi e Badia Prataglia e la Pro Loco centro storico di Poppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno