Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 16:46

Corsi gratuiti alla Omac per formare tornitori

il titolare Fabio Mangani durante una fase lavorativa all'interno dell'azienda

I primi destinatari sono gli studenti dell'Isis Fermi, ma le selezioni sono aperte anche a candidati in cerca di occupazione. Previste tre assunzioni



POPPI — Formare e selezionare tornitori attraverso corsi gratuiti pratici e teorici all’interno dell’azienda. E’ questo l’obiettivo del progetto innovativo lanciato dall’azienda Omac di Porrena di Poppi, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione e punto di riferimento nel panorama della meccanica nazionale, e promosso dall’agenzia per il lavoro Randstad, multinazionale olandese.

La formazione coinvolgerà gli studenti dell’Isis Enrico Fermi di Bibbiena, ma non solo, perché le selezioni sono aperte a tutti i candidati in cerca di occupazione. Il ciclo di corsi terminerà con l’assunzione di 3 tornitori, che saranno quindi specializzati. Per gli altri partecipanti invece, grazie alle conoscenze acquisite, si apriranno nuove opportunità lavorative.

E’ un progetto nuovo che ha seguito e promosso mio genero Giampiero, ormai da anni al mio fianco nella guida dell’azienda – commenta il titolare Fabio Mangani, che insieme alla moglie Tiziana guida l’impresa da oltre 40 anni – uno dei punti di forza della Omac è proprio l’innovazione. Nel tempo abbiamo continuamente aggiornato le macchine utensili con cui lavoriamo, facendo investimenti importanti e inseguendo certificazioni di qualità produttiva e amministrativa che ci hanno permesso di lavorare con società leader mondiali del settore. Il mondo della meccanica è in continua evoluzione e per stare al passo è necessario aggiornarsi, investire, promuovere e sostenere nuovi progetti come quello che abbiamo pensato insieme all’agenzia Randstand, coinvolgendo giovani del territorio”.

"Crediamo che sia di fondamentale importanza pensare al futuro e investire in formazione – termina Tiziana Giorgi, account manager dell’agenzia per il lavoro Randstad spa filiale di Arezzo - per questo abbiamo organizzato, con la preziosa collaborazione dell'azienda Omac, un corso di formazione per tornitori. Il corso è a numero chiuso e i 6 partecipanti avranno la possibilità di specializzarsi e acquisire competenze spendibili nel settore metalmeccanico. Invitiamo tutte le persone interessate a contattarci telefonicamente o tramite email".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità