Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 10:50

Turismo 4.0, formazione per 12 imprenditori

Nonostante la pandemia abbia devastato il settore le prospettive future sono positive. Ecco quindi che Officine Capodarno "mette le mani avanti"



PRATOVECCHIO STIA — L'ambito turistico è tra i settori maggiormente colpiti dalle conseguenze della pandemia. Ma dobbiamo guardare avanti. Infatti, le prospettive future sono ottime: l’Enit (Agenzia Italiana per il Turismo) sostiene che nel 2022 non solo si tornerà ai livelli pre-Covid, ma, addirittura si avrà una crescita di due punti percentuale e il digitale assumerà ancora di più un ruolo determinante affinché queste stime si trasformino in risultato concreto.

Per questi motivi a Officine Capodarno - attraverso Pegaso Networks - partiranno a settembre 3 corsi formativi diretti a dodici imprenditori del territorio. Il tema centrale sarà il digitale ma declinato in diversi ambiti: rendere visibile e fruibile online un’esperienza, definire il nostro target, commercializzare le proprie proposte.

Silvia Poponcini responsabile del percorso formativo commenta: “i corsi partiranno la prossima estate e coinvolgono 12 imprenditori del turismo e della ristorazione. Si tratta di un percorso di 50 ore, in cui le persone, divise in tre gruppi, potranno approfondire tematiche di grande rilevanza per la gestione della promozione della propria attività”.

Ma cos’è il turismo digitale? Sicuramente l’integrazione di nuove tecnologie nel settore turistico, ma anche un’opportunità per gli operatori e soprattutto un nuovo paradigma che cambia non solo le regole del gioco, ma anche i turisti e il loro modo di pensare e addirittura vivere il viaggio.

Per informazioni contattare Silvia Poponcini al numero: 3355800261


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno