Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 18:00

Famiglie in difficoltà, ecco cosa fa il Comune

Assessore al Sociale Giovanna Tizzi

L'amministrazione cittadina, in collaborazione con l'Unione dei Comunità montana del Casentino, distribuisce pacchi alimentari a Km zero



POPPI — Una bella iniziativa messa in atto dal comune di Poppi in collaborazione con l'Unione dei Comuni Montani del Casentino. Acquistati pacchi alimentari che saranno destinati alle famiglie ed ai cittadini che più hanno bisogno. All’interno sono stati inseriti tutti prodotti locali a Km zero.

“In un momento delicato come quello che stiamo vivendo in cui molte famiglie, già in difficoltà a causa della pandemia, si vedono costrette ad affrontare anche il caro vita per gli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas, abbiamo voluto dare un segnale concreto di vicinanza - ha dichiarato l’assessora al sociale Giovanna Tizzi - la scelta di acquistare prodotti del territorio intende da un lato dare sostegno ai cittadini che hanno più bisogno, dall’altro offrire un contributo alle nostre aziende agricole. Si tratta di una scelta sana, genuina, di amore verso il territorio e verso tutto ciò che qui viene prodotto. Grazie al Fondo di Solidarietà Alimentare possiamo promuovere la dignità di tutti coloro che vivono momenti di difficili, cercando di dare un sostegno nei beni alimentari diffondendo allo stesso tempo buone pratiche basate su educazione alimentare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno