Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 10:09

I Carabinieri Biodiversità alla Primaria

In occasione della Giornata Mondiale della Terra che si è svolta ieri. Messe a dimora piantine nell'area verde



POPPI — Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, pensata per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia del pianeta in generale, il Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio ha festeggiato questa ricorrenza insieme agli alunni della scuola primaria di Poppi. 

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale ringraziano il Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio e l’IC Poppi per aver aderito al progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro - crea il bosco diffuso” volto alla costituzione di centinaia di piccoli nuclei di foreste autoctone, la cui posizione potrà essere visualizzata tramite un’apposita applicazione, che consentirà anche di verificare in tempo reale il loro contributo all’assorbimento di CO2 da parte della biosfera.

Nell’area verde sono state messe a dimora piantine di alberi e arbusti che costituiscono il primo nucleo di bosco diffuso. La messa a dimora di alberi ha una valenza simbolica per i bambini e le bambine che hanno partecipato, attraverso l’atto concreto di prendersi cura delle piante negli anni, sentendosi utili a livello ambientale per la possibilità che ogni albero riesce ad assorbire l’anidride carbonica presente nell’aria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità