Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:BIBBIENA18°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 11:20

L'educazione ambientale è nel parco nazionale

Gli studenti a Moggiona il primo giugno per presentare i loro progetti. Sarà inaugurata anche l'area giochi dedicata al lupo



POPPI — Ritornano, dopo le interruzioni della pandemia, le feste conclusive del progetto ormai storico di educazione ambientale “Un Parco per te”.

Per agevolare la partecipazione saranno due: una a Santa Sofia (27 maggio), per le scuole del versante romagnolo, ed un'altra a Moggiona di Poppi (1 giugno), per quelle del versante toscano (Arezzo e Firenze).

Nell’occasione le scuole esporranno i lavori eseguiti durante il progetto, potranno incontrare gli altri istituti coinvolti e prendere parte a momenti di animazione con esperti e guide. Riceveranno il diploma di “Classe guida del Parco” e sarà un momento di festa a conclusione di un percorso didattico articolato. Questo prevedeva, tra l'altro, lo sviluppo di una tematica dedicata all’area protetta, con uscite sul territorio.
A Moggiona sarà anche l’occasione per inaugurare l’area giochi dedicata al lupo. Quest'ultima fa parte di un programmazione più ampia, che ha visto realizzare nel piccolo centro casentinese un percorso dedicato e uno spazio didattico-museale, sempre tematizzato sul predatore.

Le due feste sono inserite nell’ambito della "Settimana europea dei parchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e un paziente in meno all'ospedale San Donato, in totale sono 10. Si contano altri 126 guariti. Il dettaglio dei Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura