Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 11:20
L'educazione ambientale è nel parco nazionale

Gli studenti a Moggiona il primo giugno per presentare i loro progetti. Sarà inaugurata anche l'area giochi dedicata al lupo
POPPI — Ritornano, dopo le interruzioni della pandemia, le feste conclusive del progetto ormai storico di educazione ambientale “Un Parco per te”.
Per agevolare la partecipazione saranno due: una a Santa Sofia (27 maggio), per le scuole del versante romagnolo, ed un'altra a Moggiona di Poppi (1 giugno), per quelle del versante toscano (Arezzo e Firenze).
Nell’occasione le scuole esporranno i lavori eseguiti durante il progetto, potranno incontrare gli altri istituti coinvolti e prendere parte a momenti di animazione con esperti e guide. Riceveranno il diploma di “Classe guida del Parco” e sarà un momento di festa a conclusione di un percorso didattico articolato. Questo prevedeva, tra l'altro, lo sviluppo di una tematica dedicata all’area protetta, con uscite sul territorio.
A Moggiona sarà anche l’occasione per inaugurare l’area giochi dedicata al lupo. Quest'ultima fa parte di un programmazione più ampia, che ha visto realizzare nel piccolo centro casentinese un percorso dedicato e uno spazio didattico-museale, sempre tematizzato sul predatore.
Le due feste sono inserite nell’ambito della "Settimana europea dei parchi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI