Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 12:00

Oltre 700 le pratiche del Suap lo scorso anno

Lo sportello unico per le attività produttive dell'Unione dei Comuni svolge le sue funzioni anche per Pratovecchio Stia, Capolona e Subbiano



POPPI — Un servizio, quello garantito dallo Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, sempre più centrale per la vallata.

Il Suap infatti svolge le proprie funzioni oltre che per i comuni dell’Unione, anche per i comuni di Pratovecchio-Stia, Capolona e Subbiano che hanno da poco rinnovato la convenzione. Sono state 729 le pratiche processate tramite portale regionale nel 2021 e 85 quelle extra portale.

“Il servizio rappresenta un punto di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che riguardano l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività e gestione dei procedimenti abilitativi inerenti gli interventi di edilizia produttiva – ha spiegato Roberto Pertichini assessore con delega nell’Unione – si tratta di un servizio che funziona e che processa moltissime pratiche per il territorio casentinese. 

Abbiamo recentemente rinnovato le convenzioni con Capolona e Subbiano e contiamo di continuare a lavorare con lo stesso impegno e gli stessi risultati anche nei prossimi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità