Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 11:44

Opportunità di lavoro per 51 disoccupati

Al via un progetto di riqualificazione professionale per favorire l'inserimento nel settore socio sanitario e assistenziale



POPPI - SANSEPOLCRO — Prende il via il progetto di riqualificazione professionale per la promozione del welfare socio-sanitario territoriale, promosso dalla società formativa Athena di Montevarchi in partenariato con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino e l’Unione dei Comuni Montani della Valtiberina Toscana.

Il percorso, che prevede 7 attività di formazione, è finanziato dal Ministero dell’Interno e inizierà a giugno con l’obiettivo di qualificare almeno 51 persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione in modo da favorire il loro inserimento lavorativo nel settore socio-sanitario ed assistenziale. 

Le attività si svolgeranno in Casentino, Valtiberina e nell’aretino.

Potranno partecipare ai percorsi formativi tutte le persone disoccupate che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Per gli allievi stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). 

Gli obiettivi che il progetto intende perseguire muovono dalla volontà di incrementare l’occupazione femminile, di fornire alle cooperative e agli enti privati un bacino di risorse umane qualificate, in grado di colmare il gap lasciato dalla recente “fuga” degli operatori sanitari verso il pubblico impiego, ma anche di contribuire alla sostenibilità dei servizi socio-assistenziali del territorio.

Contatti per chi fosse interessato:

email: info@athenaformazione.it

Telefono: 055981066


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riconoscimento dall'amministrazione a Gabriella e Sabrina Soldani. Nei prossimi giorni anche alla Casa del Bambino per i 40 anni d'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità