Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA15°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 16:46

Pacchi alimentari con prodotti a Km zero

Iniziativa del Comune di Poppi che sostiene l'imprenditoria locale anche con il mercato contadino il sabato ogni 15 giorni



POPPI — Sono due le iniziative adottate dal Comune di Poppi a sostegno dei prodotti locali e dell’ambiente.

Da un lato il mercato contadino, che si svolge in piazza Risorgimento il sabato mattina, ogni 15 giorni, e dall’altro la distribuzione di pacchi alimentari per le famiglie più bisognose, con prodotti a Km zero.

Un sostegno importante alle aziende del territorio che, grazie all’iniziativa del sindaco Carlo Toni, dell’assessora alle politiche sociali Giovanna Tizzi e del consigliere comunale con delega alle attività produttive Claudio Barolo, possono contare su un appuntamento periodico e molto partecipato nel centro del paese. 

Il mercato contadino, infatti, è ormai diventato un’occasione di socialità per molti cittadini che hanno così la possibilità di incontrarsi e di acquistare e sostenere i prodotti a Km zero. Seguendo la stessa logica e perseguendo lo stesso obiettivo, nelle scorse settimane, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l'Amministrazione ha distribuito pacchi alimentari alle famiglie più bisognose del territorio, scegliendo di acquistare prodotti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità