Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica giovedì 12 maggio 2022 ore 18:50

Passo dei Mandrioli "le Regioni aprano un tavolo"

Nuovo appello di Fratelli d'Italia sulla necessità di interventi per aumentare e garantire la sicurezza dell'importante collegamento stradale



POPPI — La Toscana dovrebbe confrontarsi con l’Emilia-Romagna e aprire un tavolo di riflessione. Il Passo dei Mandrioli è una strada da sempre interessata da movimenti franosi ma gli interventi di manutenzione avvengono soltanto sul singolo episodio rincorrendo una sistematica emergenza, mentre sarebbe, invece, urgente un intervento strutturale. Interventi tampone e tante promesse della sinistra, tutte disattese. Il Passo dei Mandrioli, come le altre arterie casentinesi, è strategico per l’economia del territorio”.

Dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Gabriele Veneri, ed il Portavoce Fdi del Casentino, Federico Dini, che nei giorni scorsi hanno partecipato alla manifestazione di Fratelli d’Italia della Valle Savio sul versante emiliano-romagnolo del Passo dei Mandrioli, sul luogo in cui si è verificato l'ultimo evento franoso.

Le Regioni coinvolte, targate Pd, devono decidersi a mettere in atto gli interventi necessari a risolvere in via definitiva le problematiche che da troppi anni assillano tutte le strade alternative alla E45. Come Fratelli d'Italia siamo intervenuti più volte con interrogazioni parlamentari, regionali, provinciali e comunali senza esito. I residenti dei comuni montani sono stanchi di essere sempre trattati come cittadini di serie B” terminano Veneri e Dini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno