Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:01

Si lavora alla frana del Passo dei Mandrioli

I lavori proseguono a ritmo serrato sul valico chiuso per una frana in località Carbonile fra il passo ed il centro abitato di Badia Prataglia,



POPPI — Già da alcuni giorni l’Amministrazione Provinciale ha aperto il cantiere su questo tratto della SR71, e come ci spiega il sindaco di Poppi Carlo Toni: “L’obiettivo è quello di rendere la strada di nuovo transitabile al traffico entro il ponte dell’Immacolata”. 

Non è facile il lavoro dei tecnici e degli operai, “Perché è necessario – prosegue Toni – aprire spazi scavando a monte, non si può solo lavorare a valle dove c’è stata l’erosione del suolo”. 

Il cantiere è stato aperto una settimana fa in somma urgenza, i lavori richiederanno una somma di circa 50 mila euro. La direzione dei lavori è dei tecnici del Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo, Reparto Casentino. Nel frattempo gli automobilisti sono tenuti ad utilizzare i due percorsi alternativi, sulla SP 208 della Verna e sulla E45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno