Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 12:16

Ufficio postale aperto a "singhiozzo"

Marco Casucci, vicepresidente Consiglio Regionale

Affondo del Consigliere regionale Marco Casucci che chiede un ritorno alla normalità anche e soprattutto per i servizi pubblici ai cittadini



POPPI — Il contagio diminuisce e le vaccinazioni aumentano. Si sta andando verso un ritorno alla normalità che non può prescindere anche da un ripristino di tutti i servizi resi ai cittadini.

Questo è quanto chiede il Consigliere regionale Marco Casucci. L'esponente della Lega sottolinea come a Poppi ancora l'ufficio postale del centro operi ad intermittenza. Ma non è l'unico presidio publico che va a "singhiozzo".

"E urgente che gli uffici pubblici tornino ad essere pienamente fruibili, non penalizzando specialmente le piccole località, magari anche turistiche - afferma Marco Casucci. Questo è quello che sta accadendo a Poppi dove l'ufficio postale del centro storico è aperto solo in determinati giorni e ciò sta creando dei disagi, specialmente alle persone più anziane che hanno difficoltà a spostarsi." 

Ma non è l'uno disservizio riscontrato dall'esponente leghista che precisa come anche la locale filiale dell'Agenzia delle Entrate sia disponibile agli utenti esclusivamente su appuntamento, mentre prima della pandemia era operativa nell'arco di tutti i giorni feriali.

"Auspichiamo, dunque-sottolinea il rappresentante della Lega-che Poste Italiane capisca, celermente, l'importanza di ampliare nuovamente l'orario dei propri sportelli. Non è più ammissibile - conclude Marco Casucci - che si precludano al pubblico degli uffici che, garantendo le normali misure di sicurezza, potrebbero essere normalmente aperti nell'arco dell'intera settimana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità