Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:46

Cure palliative, interrogazione in Regione

Il consigliere della Lega Marco Casucci "per fugare ogni dubbio relativo alle voci su un possibile ridimensionamento"



BIBBIENA — “Com’è noto le cure palliative sono fondamentali per chi, purtroppo, è affetto da una patologia la cui prognosi è talmente infausta da non rispondere più minimamente ai trattamenti sanitari specifici" questa la premessa che fa Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Questo - prosegue il Consigliere - per chiarire come sia rilevante un tale servizio presso l’ospedale del Casentino che non deve venire, dunque, assolutamente precluso ai malati. Finora queste cure prevedevano, infatti, la presa in carico h24 del paziente ed il cosiddetto 'modello Casentino' era comunemente riconosciuto come un’eccellenza, portata ad esempio per tutta l’area”

“Pertanto - sottolinea ancora il rappresentante della Lega - auspichiamo che le voci relative ad un possibile ridimensionamento dell’attività assistenziale che si ridurrebbe alla presenza di un semplice supporto ambulatoriale, prevedendo, altresì, in futuro l’utilizzo della telemedicina, siano, alla fine, prive di ogni fondamento” .

“Ad ogni modo - termina Casucci - per fugare ogni dubbio sulla delicata questione, abbiamo deciso di presentare un’interrogazione in cui chiediamo, appunto, di chiarire quali siano le reali intenzioni in merito. Se la cosa risultasse vera vogliamo, quindi, sapere quali iniziative urgenti s’intendano adottare per mantenere pienamente operativo un servizio che mira a fornire al malato il diritto alla migliore qualità della vita possibile, pur se in fase terminale e nonostante la permanenza della pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità