Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 19:00

Via al Gusto dei Guidi

Compie vent’anni il festival del vino nel centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia che inizia giovedì 25 agosto



POPPI — Un giorno in più di apertura per questa ricorrenza, è una delle novità di quest’anno. Cantine aperte da giovedì alle 19 fino al gran brindisi finale domenica alle ore 24. Altra novità è quella del premio Super Tuscan, che prevede per la prima volta anche una sezione dedicata al vino biodinamico. 

Molte anche le conferme rispetto al passato: dagli incontri coi produttori in collaborazione con Slow Food al concorso fotografico collegato alla manifestazione, dalla serata disco del “gusto giovane” il venerdì sera al Pratellino fino allo spettacolo pirotecnico finale al Castello di Poppi. In moto da molto tempo, la macchina organizzativa coordinata dalla Pro Loco Centro Storico di Poppi e dal Comune di Poppi, è pronta ad offrire anche per il 2016 una edizione della kermesse tutta da ricordare. 

Il Gusto dei Guidi fa parte di “Festasaggia – feste a misura di paesaggio”, una rassegna che premia i soggetti organizzatori di eventi e manifestazioni che si distinguono per la tipicità dei prodotti ed il corretto approccio al ciclo dei rifiuti, cioè la riduzione e lo smaltimento dei tanti rifiuti prodotti anche da un evento di questo tipo. 

Al Gusto dei Guidi infine è abbinata anche una gara di golf, che si svolgerà sabato e domenica nell’impianto del Golf Club Casentino a pochi passi dal centro storico di Poppi, uno dei Borghi più belli d’Italia, teatro da sempre anche di questa manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno