Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 09:03

Il corpo di Polizia Municipale diventa unico

Approvata la convenzione tra il paese dell'alto Casentino e il comune capoluogo. Al vertice il Comandante di Bibbiena, Enrica Michelini



PRATOVECCHIO STIA - BIBBIENA — Pratovecchio Stia e Bibbiena avranno un corpo unico di Polizia Municipale. L'avvio della convenzione è stato approvato nel Consiglio comunale del 30 dicembre del paese dell'alto Casentino. Il ruolo di comandante è stato assegnato ad Enrica Michelini, già al vertice della Municipale del capoluogo di vallata.

Nella convenzione viene specificato che entrambi i distaccamenti continueranno a operare nel proprio territorio, ma con la possibilità di dare una risposta migliore, a esigenze specifiche, nell'altro comune. 

"Per la nostra Amministrazione è una decisione importante che testimonia la nostra volontà di cercare di costruire accordi convenzionali con altri comuni al fine di migliorare il servizio ai cittadini, ottimizzando energie e costi - spiega il sindaco Nicolò Caleri. In tal senso il passaggio di comando è stato reso ancor più necessario perché tra pochi giorni l'attuale responsabile del nostro comune della Polizia Municipale andrà in pensione". Ed il primo cittadino di Pratovecchio Stia concludendo ringrazia il collega di Bibbiena Filippo Vagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno